Assistiamo ormai a un continuo aumento di attacchi cyber che diventano sempre più complessi e articolati.
Questi attacchi avvengono sfruttando una combinazione di vulnerabilità umane e tecnologiche che permettono ai cyber-criminali l’ingresso all’interno di una organizzazione.
I cyber-criminali non attaccano soltanto banche e grandi multinazionali: gran parte del loro fatturato è infatti realizzato attaccando decine di migliaia di medie, piccole e micro imprese completamente impreparate a affrontare efficacemente la minaccia.
I criminali bloccano l’operatività di queste imprese per poi chiedere un riscatto, rubano i loro asset, i loro dati o spiano le loro strategie di business.
Questo mette a rischio la sopravvivenza stessa dell’impresa. Tuttavia molti di questi attacchi sfruttano vulnerabilità banali presenti nei sistemi informativi dell’impresa o una mancanza di consapevolezza di questa problematica da parte del personale interno.
La cybersecurity è un settore in cui non esistono (né esisteranno in futuro) soluzioni onnicomprensive in grado di azzerare il rischio cyber.
Non esisterà quindi un prodotto hardware o software che garantirà, a una qualunque impresa, la sicurezza di cui necessita. In altri termini, il mercato non risolverà il problema per voi.
Ecco perché sono stati selezionati dei Controlli Essenziali di Cybersecurity, vuoi sapere di più leggi il nostro articolo.
Ecco cosa possiamo offrirti oltre ai 15 controlli Base:
- Auditing e Analisi delle Vulnerabilità
- Configurazione delle Workstation e gestione dei Log e Wiping
- Network Security
- Crittografia dati esposti all’esterno del perimetro aziendale (Bring Your Own Device)