La realizzazione di un sito aziendale, ormai non si può improvvisare; difatti, è possibile paragonarlo ad una sede aziendale, dove l’utente può ottenere informazioni e concludere transazioni.
Per questo, il sito deve essere chiaro, di faile navigabilità e completo.
Deve consentire un’esperienza-utente piacevole e completa, che consenta al pubblico di raggiungere l’obiettivo che si era prefisso: conoscere l’azienda e la sua offerta, valutarla ed eventualmente acquistare i suoi prodotti e/o servizi.
Le nostre fasi di sviluppo:
Fase 1: Analisi dei requisiti e degli obiettivi;
Fase 2: Identificazione Hosting e CMS più adatto allo scopo;
Fase 3: Personalizzazione Grafica;
Fase 4: Creazione dei Contenuti ottimizzati lato SEO;
C’è una fase più importante delle altre?
La risposata sarebbe stata no fino a pochi mesi fa, ad oggi a nostro avviso la Fase 2, l’identificazione Hosting e CMS più adatti ha una rilevanza maggiore rispetto alle altre, questo causato dal regolamento UE 679/2016 sul trattamento dei dati .
Cosa centra il reg. EU 679/2016 con un sito Web?
Il reg. EU 679/2016 specifica che il Titolare del Trattamento, deve garantire di ottemperare al regolamento e di adeguare ogni processo di trattamento sia esso cartaceo che elettronico, con le misure idonee di sicurezza, e questo val anche per i software e siti web, che trattano dati personali dei propri clienti e visitatori.